In offerta!

Missione allo zoo di Monturone

Le magiche avventure degli alunni della quarta elementare di Baronzè scelti dal professor Bombi (un vero mago!) per liberare gli animali rinchiusi nelle gabbie dello zoo di Monturone.
Un compito difficile e pericoloso che i ragazzi accettano per amore degli animali.
Riporteranno il leone Cumba nella sua savana, il piccolo koala in Australia, i pinguini in Antartide e via via tutti i prigionieri dello zoo ritroveranno la loro libertà. Come? Be’! Per saperlo dovrete leggere il libro.
Imparerete a conoscere i nostri piccoli eroi e il mago che li convince a partire per questa incredibile missione. Ah, il mago ha quasi trecento anni e comincia a perdere un po’ la memoria. I guai sono assicurati!

 

Prima edizione:
gennaio 2007
Formato: 22,5×15,5 cm
Pagine: 112
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-87947-30-9
ISBN: 978-88-87947-30-4

15,00 7,50
Quick view
Per saperne di più
In offerta!

Punti neri e conigli rosa

Gianna ha dodici anni (“quasi tredici!”) e un grande amore per gli animali. Quando la sua scuola decide di andare al circo e lei è costretta controvoglia a partecipare (“trascinavo i piedi come un ergastolano texano”), si inventa un geniale passaSMS tra i suoi compagni perché non applaudano i numeri che sfruttano gli animali. L’iniziativa è un successone e segna l’inizio delle irrefrenabili e divertenti avventure animaliste di Gianna (“L’adrenalina da salvataggio di animali ormai era entrata in circolo e mi scrosciava nelle vene come un torrente impetuoso: i globuli rossi si divertivano a fare rafting!”). La vedremo liberare pesci rossi, fondare un’associazione, ideare una campagna pubblicitaria, andare in televisione… in un crescendo mozzafiato di impegno e ironia che sfocia in un finale sorprendente, degno di un thriller. Il tutto tra vivaci battibecchi familiari, avventurosi inseguimenti (“sembravo proprio Claudia Pandolfi in Distretto di Polizia!”) e il decisivo aiuto del cane Guido e degli inseparabili Pippo, Bianca e Diego: perché l’unione fa la forza ma anche l’amicizia!

 

Prima edizione:
luglio 2006
Formato: 15,5×22,5 cm
Pagine: 144
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-87947-25-2
ISBN: 978-88-87947-25-0

15,00 7,50
Quick view