Finalmente la versione inglese de “La Corrida”

La Corrida è ormai un classico di Edizioni Cosmopolis.

Pubblicato per la prima volta circa 20 anni fa, è uno dei pochissimi libri in lingua italiana che raccontano nei dettagli il mondo che ruota intorno alla tauromachia: interessi economici, politici, folklore e mitologia. La nuova edizione è stata aggiornata nel 2015 per raccontare ciò che in questi vent’anni si è fatto per provare a  mettere fine ad uno degli spettacoli più tristi e crudeli ancora rimasti.
Se è vero che in Italia questa battaglia non è molto sentita e nonostante qualche lodevole eccezione (tra queste sicuramente occorre citare l’instancabile Paolo Barbon e il suo Bike for animals  https://www.facebook.com/BikeforAnimals/) in Spagna, i Francia e molti altri Paesi la battaglia per l’abolizione della corrida continua instancabile. Qualche passo avanti è stato fatto, qualche vittoria ottenuta, certo con una lentezza che, a chi difende gli animali e il loro diritto a non soffrire, sembra esasperante. Ma nessuno è intenzionato a mollare. Anzi, le forme di lotta, le manifestazioni di piazza, sono diventate sempre più eclatanti e certamente internet ha contribuito a diffondere la voce degli animalisti, amplificandone gli effetti e la portata a livello globale. Il libro contiene una panoramica esaustiva della situazione attuale, con molti collegamenti ai siti antitaurini, spagnoli e non solo.
La versione inglese, disponibile sul nostro sito e su tutti i principali store, è a cura di Angela Rossi.
https://www.edizionicosmopolis.it/negozio/animali-e-diritti/the-corrida-the-history-of-bullfighting-from-its-origins-to-present-day/

per la versione in italiano:
https://www.edizionicosmopolis.it/negozio/animali-e-diritti/la-corrida/

Gatti di Terracotta

7 marzo 2018

In marcia verso il divieto globale

7 marzo 2018