Back Cover
Anteprima

Acid Lethal Fast

Il racconto si svolge nell’arco delle 24 ore in una città italiana non definita. Un gruppo di eco-terroristi è accusato dell’omicidio, brutale e spietato, di tre ricercatori contro il cancro.
Ma le indagini, condotte dal commissario Stefano Ricci, rivelano ad ogni istante una realtà insospettabile. Passo dopo passo, la situazione, sempre più violenta e incontrollabile, si trasforma, capovolgendo ogni certezza e svelando il volto più inquietante e oscuro del ricco mondo della ricerca. Un mondo che nasconde, dietro le pareti asettiche, abissi di violenza e di cinismo. Il Commissario Ricci può far pensare a un “Montalbano alcolizzato” ma la rapidità e la crudezza del suo mondo sono molto diversi dalla Sicilia umana e complessa di Camilleri. Questo è il “pulito” mondo del benessere e della ricchezza, disposto a tutto, anche all’alleanza con criminali violenti, per aumentare i propri guadagni e pieno di quei cattivi tipici dei libri di Ken Follett o Robert Ludlum.
Poche pagine e nulla è più come appariva all’inizio. I personaggi rivelano profondità inedite e sconvolgono i normali schemi a cui siamo abituati. Guardare la realtà attraverso la lente proposta dall’autore scardina le nostre convinzioni: tutto è assai più complesso, contraddittorio e indecifrabile di quanto si creda.

 

Prima edizione:
maggio 2002
Formato: 13×19 cm
Pagine: 136
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-87947-14-7
ISBN: 978-88-87947-14-4

9.50

COD: 978-88-87947-14-4 Categorie: ,

24 ore, una città italiana, un gruppo di eco-terroristi e un delitto brutale ed efferato. La soluzione sembra chiara fin dalle prime pagine ma,inutile dirlo, la verità è lontana e insospettabile.

In una situazione sempre più violenta e incontrollabile, ogni certezza si capovolge svelando il volto più inquietante del ricco mondo della ricerca.

Poche pagine e nulla è più come appariva all’inizio. I personaggi rivelano profondità inedite e sconvolgono i normali schemi a cui siamo abituati. Guardare la realtà attraverso la lente proposta dall’autore scardina le nostre convinzioni: tutto è assai più complesso, contraddittorio.

Dimensioni 112 x 13 x 19 cm
Autore

Astor Amanti