Back Cover
Anteprima

Cuori con la coda.

Chi è un veterinario?
Semplice, direte voi, è il dottore degli animali. Vero, ma se il veterinario è anche un animalista allora il suo diventa un punto di vista privilegiato, un ponte tra chi “ama gli animali” e chi li conosce davvero. Il collegamento tra chi si batte con il cuore e chi traduce l’emozione e la rabbia in dati oggettivi.
Questa è la storia di Enrico Moriconi, un veterinario che ha cercato di mettersi dalla parte degli animali, non solo per curarne le sofferenze fisiche ma anche per aiutarli ad affermare il proprio diritto alla vita e alla non sofferenza, ponendosi accanto ai movimenti animalisti italiani e fornendo il proprio contributo di esperienza e di passione. Attraverso queste storie, semplici, a volte curiose, a volte tristi, l’Autore ripercorre, sul filo dei ricordi, più di trent’anni di vita professionale, raccontando insieme anche il percorso umano che lo ha reso uno dei veterinari più attivi e schierati sul fronte dei diritti animali.

 

Prima edizione:
novembre 2008
Formato: 15×21 cm
Pagine: 224
Rilegatura: brossura
ISBN: 978-88-87947-40-3

14.00

Esaurito

COD: 978-88-87947-40-3 Categorie: , Tag: ,

Racconti veri, storie di animali e di uomini che Enrico Moriconi ha incontrato svolgendo il suo lavoro di veterinario. Attraverso queste storie, semplici, a volte curiose, a volte tristi, l’Autore ripercorre, sul filo dei ricordi, più di trent’anni di vita professionale, raccontando insieme anche il percorso umano che lo ha reso uno dei veterinari più attivi e schierati sul fronte dei diritti animali.

Dimensioni 224 x 15 x 21 cm
Autore

Enrico Moriconi