Back Cover
Anteprima

DNA & SpA

Le biotecnologie applicate alla medicina aprono orizzonti ancora sconosciuti e per molti versi inquietanti. Animali clonati, modificati geneticamente per produrre di più o per diventare serbatoi di organi, animali in grado di distruggere sostanze dannose o di produrre sostanze utili come i vaccini, tutte le possibilità vengono indagate e sperimentate nei laboratori di tutto il mondo.
Il tutto al di fuori di ogni controllo da parte dell’opinione pubblica e in assenza di un vero dibattito sui fini della scienza e sui mezzi che siamo disposti ad utilizzare per raggiungerli.
Senza che l’umanità, in nome del quale tutto ciò viene fatto, abbia la possibilità di decidere se è davvero questo il futuro che desidera per i propri figli.
Ma quali e quanti sacrifici stiamo imponendo agli animali?
E quali conseguenze avrà tutto ciò sull’ecosistema, sulla vita degli animali e sulla nostra salute?

 

Prima edizione:
aprile 2000
Formato: 15×21 cm
Pagine: 96
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-87947-34-1
ISBN: 978-88-87947-34-2

10.50

Animali clonati, modificati geneticamente per produrre di più o per diventare serbatoi di organi, animali in grado di distruggere sostanze dannose o di produrre sostanze utili come i vaccini, tutte le possibilità vengono indagate e sperimentate nei laboratori di tutto il mondo.

Senza controllo da parte dell’opinione pubblica e senza alcun dibattito sui fini della scienza e sui mezzi che siamo disposti ad utilizzare per raggiungerli.

Ma quali atrocità si compiono nei segretissimi laboratori delle multinazionali? E qual è il reale obiettivo di tutto ciò?

Dimensioni 96 x 15 x 21 cm
Autore

Enrico Moriconi