Back Cover
Anteprima

Guida ai prodotti non testati su animali

Dopo il grande successo della prima edizione, ecco la nuova “Guida ai prodotti non testati su animali”. Nuova, completamente rivista e aggiornata, ricca di dati e informazioni sulle aziende no cruelty e su quelle che a dispetto della crescente sensibilità del pubblico, continuano a testare i loro prodotti o le materie prime su animali in laboratorio, una pratica crudele e ormai contestata anche a livello scientifico.
Imparare a riconoscere i prodotti che non sono costati dolore e morte a migliaia di animali è molto importante per poter fare scelte consapevoli e indirizzare il mondo della produzione nella direzione da noi voluta.
Questo è lo scopo della Guida: fornirci uno strumento di consumo critico per incentivare le aziende a proseguire in questa direzione e dare un segnale forte a chi deve legiferare per metter fine una volta per tutte a una pratica che da un lato condanna gli animali ad atroci torture dall’altro non tutela minimamente gli esseri umani ma solo gli interessi delle multinazionali.
Nel testo, una pratica miniguida da ritagliare e portare con sé, per sapere sempre quali prodotti scegliere.

 

Prima edizione:
dicembre 2004
Formato: 15×21 cm
Pagine: 232
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-87947-20-1
ISBN: 978-88-87947-20-5

16.00

Esaurito

COD: 978-88-87947-20-5 Categorie: , Tag: ,

Migliaia di animali muoiono ogni anno intossicati da prodotti per la pulizia, cosmetici, rossetti e mascara. Nel silenzio dei laboratori, migliaia di vite soffrono, ignorate da tutti, solo per permetterci l’acquisto della crema antirughe o del mascara che allunga le ciglia. Le normative europee e italiane, continuano a rinviare il divieto totale di sperimentazione sulle materie prime e gli interessi delle multinazionali continuano ad essere più importanti della sofferenza e della vita stessa di tantissime creature. Possiamo fare qualcosa noi consumatori? Possiamo evitare di contribuire a questo massacro senza rinunciare a cosmetici, bagnoschiuma e creme di bellezza. La risposta è si, come sottolinea Antonella De Paola nella sua “Guida ai prodotti non testati su animali”, ma occorre fare scelte consapevoli e indirizzare il mondo della produzione nella direzione da noi voluta.

Dimensioni 232 x 15 x 21 cm
Autore

Antonella De Paola