Back Cover
Anteprima

Il Manuale del Primo Soccorso del cane e del gatto

Godere della compagnia di un cane o di un gatto è un’esperienza bellissima, ricca di gioie e di affettività. A volte però piccoli incidenti o problemi di salute possono turbare questa gioia e crearci qualche preoccupazione. Che fare in questi casi?
La tutela della loro salute è compito del veterinario, la cui competenza ed esperienza sono insostituibili, tuttavia è importante sapere cosa fare (…e non meno importante, cosa non fare) in attesa di un consulto, soprattutto in situazioni di emergenza.
Le informazioni contenute in questo Manuale, direttamente tratte dalle più aggiornate tecniche di Primo Soccorso in campo umano, permetteranno a chiunque di affrontare correttamente qualsiasi problema senza compromettere la salute dei nostri amici in attesa dell’intervento dell’esperto.
Indispensabile per coloro che dividono la propria vita con un cane o con un gatto ma anche per chi, ad esempio, gestisce pensioni per animali, rifugi e canili o svolga attività di guardia zoofila.

 

Prima edizione:
Settembre 2010
Formato: 15×21 cm
Pagine: 100
Rilegatura: Brossura
ISBN: 978-88-87917-47-2

4.9914.00

Svuota

Una guida semplice e chiara per affrontare piccole emergenze, ma anche per riconoscere in tempo utile problemi più grandi e potenzialmente pericolosi. Chiamare il veterinario riuscendo a spiegare, nel miglior modo possibile, le condizioni in cui versa il nostro amico a quattro zampe, a volte, significa salvargli la vita. L’Autore, veterinario ed esperto di Primo Soccorso, ci mette in grado di leggere i segnali importanti di una potenziale emergenza, ci aiuta ad organizzare una cassetta di primo soccorso in modo “professionale, e ci fornisce gli strumenti per evitare di lasciarci prendere dal panico in un momento in cui i nostri amici dipendono proprio da noi.

Dimensioni 100 x 15 x 21 cm
Supporto

E-book .EPUB, E-book .mobi, Libro

Autore

Marco Benedet