Anteprima

Manuale di arteterapia

Attesa traduzione di un classico dell’arteterapia di matrice anglosassone, il testo fornisce una descrizione puntuale ed organica di cosa sia questa pratica terapeutica: nelle sue radici storiche, artistiche e psicoterapeutiche e nel suo concreto operare in situazioni diverse, ma anche nella centralità di una formazione professionale specifica e consapevole.
L’intento è quello di offrire indicazioni chiare ed una comprensione dettagliata di come l’arteterapia sia praticata, in quale situazione di disagio psicologico possa trovare migliore applicazione e su quale teoria si basi. E’ auspicabile che sia utile a chi è interessato a tutti gli aspetti dell’arteterapia e che stimoli gli altri a intraprendere un percorso formativo per diventare terapeuti.

 

Prima edizione: febbraio 2003
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 196
Inserto fotografico a colori
Rilegatura: brossura

18.00

COD: 978-88-87947-15-1 Categorie: ,

Un libro fondamentale per comprendere le potenzialità dell’arteterapia, capire come essa venga praticata, in quali contesti o situazioni di disagio psicologico possa trovare migliore applicazione e su quale teoria si basi. Si tratta della traduzione italiana di un classico della scuola artistico-terapeutica di matrice anglosassone.